10 gennaio 2014
E' aperto il tesseramento al Gruppo Archeologico Monteclarense per l'anno 2014
E' in corso il tesseramento per l’anno 2014, chi vuole partecipare all'attività o sostenere le molteplici iniziative culturali del nostro gruppo può farlo aderendo con una tessera; contattare la segreteria con un' E-Mail.
Ricordiamo che il P.A.S.T.- Palazzo dell’Archeologia e della Storia del Territorio con la sede del GAM sono gli unici luoghi di Montichiari dove si conservano ed espongono reperti e testimonianze storiche provenienti dal territorio monteclarense e della bassa bresciana orientale, gli altri musei infatti sono contenitori espositivi con collezioni provenienti da Brescia, Bagolino e Orzinuovi. Il socio operativo o sostenitore del GAM fornisce dal 1986 il proprio indispensabile contributo per la tutela di siti archeologici e storici che il gruppo ha catalogato in un bacino di alcune centinaia di kmq. Siamo convinti che in ambito locale non sia il possesso dell’oggetto storico in sé un valore sufficiente ma invece lo siano ancor di più i reperti raccolti sul proprio territorio che forniscono a ragazzi e adulti una conoscenza più approfondita delle proprie origini.
Con molti ringraziamenti,
IL DIRETTIVO
Foto a lato: resti di fornace post medioevale a quattro bocche con fuoco intermittente ritrovata nel 2013 in loc. San Giorgio a Montichiari